Tutta la felicità che tu abbia mai avuto è dentro di te. Sii felice, sii te stesso.

Tutta la felicità che tu abbia mai avuto è dentro di te. Sii felice, sii te stesso.

La felicità è una scelta. Per ogni minuto in cui sei arrabbiato o irritato, perdi 60 secondi di felicità. Se agli altri non va bene, allora lasciali stare. La vita non comporta il piacere a tutti.

Se hai il coraggio di ammettere quando sei spaventato, di ridere anche quando piangi, se hai il coraggio di parlare, anche se la tua voce sta tremando, se sai chiedere aiuto quando ne hai bisogno e possiedi la saggezza di saperlo ricevere quando ti viene offerto, allora hai tutto ciò che ti serve per raggiungere uno stato mentale di felicità.

Inizia oggi prendendoti la responsabilità della tua soddisfazione. Scegli di essere il meglio che puoi essere e di dare il massimo in tutto ciò che fai. Il successo e la felicità sono la pace della mente, la quale è il risultato diretto dell’auto-soddisfazione nel sapere che hai fatto lo sforzo di fare del tuo meglio per diventare il meglio che puoi diventare.

Non cercare mai di essere migliore di chiunque altro, ma non smettere mai di cercare di essere il meglio che puoi essere. Se ti senti chiamato a confrontarti con qualcuno, confrontati con una versione precedente di te stesso.

Scegli di concentrarti su ciò che hai, non su ciò che non hai. Quando apprezzi ciò che hai, ciò che hai ti ricambia.
Essere grato per il buono che è già presente nella tua vita ti porterà un senso più profondo di felicità. E questo accade senza dover uscire a comprare o acquistare qualcosa di nuovo. È così. Avrai difficoltà ad essere felice se non sarai grato per quello che hai già.

Scegli di stare vicino alle persone giuste. Trascorri del tempo con belle persone, intelligenti, motivate e simpatiche. Le relazioni dovrebbero aiutarti, non farti del male. Circondati di persone che riflettono la persona che vuoi essere. Scegli amici che ti senti orgoglioso di conoscere, persone che ammiri, che ti amano e ti rispettano; persone che rendono la tua giornata un po’ più luminosa semplicemente essendovi presenti. La vita è troppo breve per passare il tempo con persone che ti succhiano via la felicità. Quando ti liberi delle persone negative, sei libero di essere te stesso ed essere te stesso è l’unico modo per vivere veramente!

Ama la luce e la pace

( Baba Kutani )

Articoli correlati

Gelosia: conoscerla, capirla, gestirla

Gelosia: conoscerla, capirla, gestirla

Empatia e gestione della rabbia

Empatia e gestione della rabbia

Problemi di pelle, sinusite, raffreddore

Problemi di pelle, sinusite, raffreddore

Lavoro e abbondanza: quando la fortuna ci vede benissimo

Lavoro e abbondanza: quando la fortuna ci vede benissimo