Come fermare Influenza e Mal di Gola

Come fermare Influenza e Mal di Gola

Ho personalmente sperimentato quanto sia indispensabile lascia agire il raffreddore, senza interrompere il suo decorso. Il raffreddore è infatti utile ad espellere le tossine che il corpo ha accumulato.

Ma quando si trasforma o nasce da mal di gola e sintomi influenzali, è bene darsi una mano. Quindi ecco quali sono gli elisir contro i sintomi influenzali e il mal di gola.

Per liberare le vie respiratorie dal catarro e dal muco, un ottimo prodotto è lo sciroppo di gemme di abete della Vegetal Progress.

La proprietà principale delle gemme dell’Abete rosso scandinavo è quella di alleviare i disturbi connessi con l’apparato respiratorio: anticatarrale, balsamico dei bronchi, antisettico delle vie respiratorie, nel raffreddamento e nella tosse.

Le gemme contengono oli essenziali ed un glucoside, la piceina C14Hi807, ad alta attività antinfiammatoria e balsamica dei bronchi.

Decotto Magico per influenza e raffreddore

Leggendo qua e là nel web, ho preso spunto e sperimentato personalmente questo incredibile decotto contro il mal di gola che agisce non solo in modo topico, ma anche rinforzando il sistema immunitario anche dall’interno, mediante pulizia dell’intestino:

Prendere mezza cipolla, uno spicchio di zenzero, uno spicchio d’aglio. Mettere a bollire su un pentolino da mezzo litro. Far bollire per circa 10/15 minuti. Lasciar raffreddare per altri 15 minuti. Filtrare. Aggiungere miele di eucalipto e/o qualche goccia di limone fresco e sorseggiare lentamente.

Bere molto, Bere sano

È importantissimo sfruttare questi momenti di depurazione che il corpo ci propone, aiutandolo ad espellere le tossine in modo rapido. Quindi è consigliabile bere tantissima acqua quando si presentano stati influenzali.

Bere acqua pura, ricca di ossigeno e minerali biodisponibili, con pH alcalino è, da secoli, la ricetta che ha permesso agli abitanti di diverse località del Mondo di vivere più a lungo, mantenendo uno stato di salute eccellente anche in età avanzata.

Un olio essenziale in aiuto

L’olio essenziale di pino mugo è ideale d’inverno, oltre al suo profumo rilassante ha anche un effetto balsamico per le vie respiratorie.
Ideale contro la tosse, il raffreddore e contro la fiacchezza per mancanza di luce.
Combatte i virus e le malattie da raffreddore.
Il suo profumo balsamico è ottimo in sauna ma anche per la diffusione ambientale.
L’essenza di pino mugo porta il profumo del bosco direttamente a casa.
L’olio essenziale di pino mugo rilassa anima e corpo dopo una giornata lavorativa di stress e aiuta a sopportare meglio le giornate grigie e fredde.
Sostiene in caso di stanchezza psichica e dona serenità e tranquillità.

Prevenire è meglio che curare

Echinacea: potente alleato nella prevenzione

I principali utilizzi dell’Echinacea riguardano la prevenzione e il sostegno nelle malattie da raffreddamento delle prime vie respiratorie, specialmente nella stagione fredda.
Esistono specie diverse di echinacea, ciascuna con proprietà leggermente differenti legate alla presenza di vari principi attivi ( polisaccaridi e alcaloidi) trovati nelle foglie e nelle radici ( vedi tabella).

Natural Point ha formulato Echinacea complex, prodotto a base di Echinacea angustifoglia radici e.s. 4% in echinacoside e Echinacea pupurea foglie e.s. 4% in polifenoli ( acido cicorico e acido clorigenico) per avere l’azione combinata di più principi.

Vademecum per sconfiggere il raffreddore

Un vero e proprio vademecum per combattere il raffreddore e altri acciacchi stagionali.
Analisi delle cause e dei sintomi, validi accorgimenti per la prevenzione, molteplicità degli interventi e cure efficaci a base di rimedi privi di nocivi effetti collaterali sono i temi sviluppati in questa guida che non puoi non avere!

Articoli correlati

RAFFREDDORE – Cause Psicosomatiche e Rimedi Naturali

RAFFREDDORE – Cause Psicosomatiche e Rimedi Naturali

Come guarire dalla CANDIDA, definitivamente e naturalmente

Come guarire dalla CANDIDA, definitivamente e naturalmente

I 9 rimedi della Nonna per depurare i reni

I 9 rimedi della Nonna per depurare i reni

Il Sale Marino Integrale fa bene

Il Sale Marino Integrale fa bene